Cede un ancoraggio, morti due alpinisti sul Monte Bianco

Cede un ancoraggio, morti due alpinisti sul Monte Bianco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Biella INTERNO

Cede un ancoraggio, morti due alpinisti sul Monte Bianco. L’esatta dinamica dell’incidente e le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate al Sagf di Entreves-Courmayeur. Cede un ancoraggio, morti due alpinisti sul Monte Bianco Tragedia ieri pomeriggio verso le 15.30 in Val Ferret. Due alpinisti, a causa del probabile cedimento dell’ancoraggio, sono precipitati e sono morti sul Mont Greuvetta, nel Massiccio del Monte Bianco. (La Provincia di Biella)

Su altri giornali

La prima caduta si è verificata in Val Ferret, tra il comune di Courmayeur e il massiccio del Monte Bianco. Due tragici incidenti in quota sono costati la vita domenica 14 luglio con ogni probabilità a tre alpinisti precipitati mentre erano in scalata in Val d’Aosta. (Open)

Si tratta di Luca Giribone, 34 anni, dipendente della Skf a Villar Perosa, appassionato di montagna da sempre. Il giovane faceva parte – in qualità di socio - del Gruppo occidentale dei Club Alpino Accademico Italiano. (L'Eco del Chisone)

«Prima c’è stato un grosso rumore e poi li ho sentiti urlare. Io mi stavo ancora arrampicando, così mi sono appiattito alla parete aspettando di essere trascinato via, giù con loro. E invece un masso ha strappato la corda e sono rimasto lì solo, appeso alla parete. (Torino Cronaca)

Courmayeur: precipitano dal Mont Greuvetta: i 2 morti sono torinesi

Un terzo alpinista, ligure, rimasto in parete è riuscito a dare l'allarme ed è stato recuperato a quota 3.500 metri di quota. La caduta è stata causata del probabile cedimento di un ancoraggio. (La Stampa)

Aosta. Un alpinista genovese, Luciano Peirano, di Chiavari, uno dei pochi liguri ad avere il titolo di "accademico del Cai", è sopravvissuto a un incidente in montagna avvenuto domenica 14 luglio sul monte Greuvetta, in Val Ferret (Aosta), sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco (Genova24.it)

La tragedia è avvenuta a causa del probabile cedimento di un ancoraggio. Un terzo alpinista, ligure, rimasto in parete è riuscito a dare l'allarme ed è stato recuperato a quota 3.500 metri di quota. (Gazzetta Matin)