Uragano Milton, le risposte della scienza a un evento che fa "davvero paura"

Uragano Milton, le risposte della scienza a un evento che fa davvero paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Nonostante la scienza e la conoscenza avessero previsto la "tempesta perfetta", quando l'uragano Milton ha rapidamente raggiunto la categoria 5 persino gli scienziati più consapevoli sono rimasti sbalorditi. C'è anche chi, come il meteorologo John Morales, esperto del National Weather Service e uno che conosce a fondo la natura degli uragani, non ha retto: con voce rotta e un accenno di lacrime in diretta tv si è lasciato andare a uno "scusate, fa davvero paura". (la Repubblica)

Su altre testate

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (iLMeteo.it)

Il presidente, che ha dovuto posticipare il viaggio in Germania e in Angola, ha definito la tempesta la più potente in 100 anni di storia dello Stato (AGI - Agenzia Italia)

«Siamo stati in macchina per 6 ore per provare a raggiungere la Georgia ma non c’è più benzina e il traffico è assurdo - spiega l'utente sul social network - Senza benzina e con tutto quel traffico avevamo due opzioni: continuare a stare in macchina col rischio di rimanere bloccati o tornare a casa e prepararsi al peggio. (Corriere TV)

Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton

Non solo. Maggiori dimensioni dell'uragano, comporteranno anche un aumento del rischio di mareggiate a centinaia di chilometri dalla costa. (Corriere del Ticino)

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)

«Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Corriere del Ticino)