Fanny Ardant, 'mai visto gesti scioccanti di Depardieu'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Non ho mai assistito a un gesto" di Gérard Depardieu che abbia trovato "scioccante", anche se "dice volgarità enormi" e "gli piace fare lo scemo sul set": Fanny Ardant scende in campo nel tribunale di Parigi dove il processo per violenze sessuali e molestie all'attore più famoso di Francia è in corso da tre giorni e sceglie di difendere l'imputato, dichiarandosi "sua amica da 30 anni". "So che siamo qui per cercare la verità - ha detto l'attrice - la verità è la cosa più difficile da ottenere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Alla destra dell’imputato, a tre metri di distanza, altre due donne: Amélie, 54 anni, e Sarah, 34 anni – il nome è stato modificato su sua richiesta. La prima è una scenografa, la seconda un'assistente alla regia. (Vanity Fair Italia)

Durante il terzo giorno di udienza davanti al tribunale penale di Parigi, Ardant è intervenuta in qualità di testimone, citata dalla difesa di Depardieu, suo collega nonchè amico storico. Al processo per aggressioni sessuali a carico di Gerard Depardieu, la celebre attrice Fanny Ardant ha dichiarato di «non aver mai assistito a un atto che avrei trovato scioccante». (La Sentinella del Canavese)

Paga una certa volgarità che, chissà perché quando è francese riesce ad essere persino peggiore di altre e il fatto di essere eccessivo in tutto. Il 16 agosto 2011 un volo CityJet da Parigi a Dublino è stato ritardato di un'ora e mezza perché Depardieu, ubriaco, avrebbe urinato nel corridoio poco prima della partenza. (il Giornale)

Lui già famoso, lei una particina da infermiera, ma già destinata a un grande futuro. Gérard Depardieu e Fanny Ardant, si sono conosciuti nel 1979 sul set del film L’uomo dei cani. (La Stampa)

Secondo giorno di processo. Accusato di aggressione sessuale su due donne che lavoravano con lui sul set, l’attore comincia quasi timido, si sente braccato. (la Repubblica)

L'attore francese è stato messo a confronto con la seconda delle sue accusatrici, Sarah: "Mi sono ritrovata bloccata contro una porta e lui mi ha messo una mano sul seno", ha testimoniato. "Mi dispiace, mi piace molto questa ragazza, fa benissimo il suo lavoro, ma io non sono uno che si diverte a umiliarla o a toccarla. (Sky Tg24 )