Thomas Ceccon, chi è: età, fidanzata, famiglia. Con Martinenghi due ori in una stanza. «E per Parigi ho depilato il petto per la prima volta»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Quando a Nicolò Martinenghi mancavano poche bracciate all'oro olimpico, era a bordo vasca che urlava «vince, vince...». Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ora quelle lacrime da campione olimpico che è anche primatista mondiale gli daranno quello status di campione che come dopo il record lo porteranno ad una dimensione superiore. L’attesa da due anni per questo oro è finita. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (Adnkronos)

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO E GLI AZZURRI IN GARA IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO (OA Sport)

Olimpiadi 2024, nuoto: Ceccon leggendario, è oro nei 100 dorso

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana (L'Unione Sarda.it)

Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy (Sport Mediaset)