Veglia di Natale molto partecipata a Pioppo, per Don Nicolò Napoli il primo Natale nella parrocchia pioppese

Veglia di Natale molto partecipata a Pioppo, per Don Nicolò Napoli il primo Natale nella parrocchia pioppese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it SPORT

Ieri sera presso la Chiesa di San Giuseppe a Pioppo si è tenuta la veglia Natalizia con tantissime persone presenti all’evento. Don Nicolò Napoli ha celebrato la sua prima veglia Natalizia nella sua nuova comunità parrocchiale e la chiesa è stata riempita dai tanti fedeli per la consueta benedizione natalizia. Al termine della celebrazione si è tenuta una piccola processione verso il Presepe Vivente, qui la comunità pioppese è pronta ad accogliere i visitatori dopo 13 lunghi anni dall’ultima volta. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Betlemme, 24 dic. - Un gruppo di pellegrini cristiani prega nella Chiesa della Natività la vigilia di Natale, a Betlemme, nella Cisgiordania occupata. Ma non c'è aria di festa. I turisti stranieri, da cui dipende quasi interamente l'economia di Betlemme, hanno in gran parte smesso di arrivare a causa della violenza in corso in Cisgiordania e della guerra a Gaza. (Liberoquotidiano.it)

Poco prima del tramonto, il sole lambisce i blocchi bianchi della Basilica della Natività, facendoli brillare. Per un momento, il loro scintillio riporta la memoria ai dicembre passati quando ovunque era un tripudio di luci. (Avvenire)

Il patriarca, unico esponente straniero ad aver effettuato due visite a Gaza, glissa sulle polemiche scaturite dalle parole del Papa circa un rifiuto, poi smentito dalle autorità israeliane, del suo ingresso a Gaza. (rsi.ch)

"A Gaza è tutto distrutto": il racconto della devastazione nella Striscia

Centinaia di persone hanno partecipato alla Messa di Natale di mezzanotte a Betlemme, in Cisgiordania, officiata dal leader della Chiesa cattolica in Terra Santa, il cardinale Pierbattista Pizzaballa. Nessun albero di Natale pubblico in piazza della Mangiatoia, niente decorazioni né luci scintillanti com’era stato negli anni precedenti prima della guerra, in segno di rispetto per i palestinesi che soffrono nella Striscia. (LAPRESSE)

Betlemme spenta e senza turisti in occasione del Natale, le celebrazioni nella città biblica sono infatti sospese dall'inizio del conflitto a Gaza e, per il secondo anno consecutivo, la località non è stata presa da assalto da turisti e pellegrini. (Il Sole 24 ORE)

Il patriarca è l’unico esponente straniero ad aver effettuato due visite a Gaza e parla anche di Papa Francesco e dei suoi appelli: “Ha chiesto la fine della guerra, di questa come di tutte le altre, chiedendo la liberazione degli ostaggi. (LA NOTIZIA)