Eurolega – La Virtus cade a Parigi 81 a 78
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche sul parquet dell'Adidas Arena la Virtus Segafredo Bologna si deve inchinare (per la decima volta in questa stagione di Eurolega) al cospetto della neo promossa (campione di Eurocup) Paris Basketball. Una partita che ha visto Bologna battagliare e resistere all'urto francese fino a pochi secondi dal termine, andando però a fallire con Clyburn (migliore in campo per i bianconeri) la tripla del possibile pareggio (Tuttobolognaweb)
Se ne è parlato anche su altri media
Parigi (Francia), 28 novembre 2024 – Si allunga la striscia negativa in Eurolega della Virtus Segafredo Bologna che sul campo della matricola Paris Basketball incassa la quarta sconfitta di fila: all’Adidas Arena finisce 81-78 per i parigini, all’ottavo sigillo europeo consecutivo, che sono partiti in sordina per poi tentare la fuga e successivamente hanno dovuto fare i conti con il coraggioso rientro della Segafredo che però non è riuscita a controsorpassare. (Quotidiano Sportivo)
Romelu Lukaku continua a lasciare il segno con la maglia del Napoli. L’attaccante belga, a quota 5 reti in campionato come Khvicha Kvaratskhelia, sta dimostrando di essere il più decisivo degli azzurri grazie anche ai suoi 4 assist, che lo pongono davanti al georgiano fermo a due passaggi vincenti. (Napolipiu.com)
Un film già visto troppe volte, declinato in versioni leggermente differenti. Anche a Parigi la Virtus parte bene – trascinata da un Clyburn da 20 punti nel primo tempo – ma ancora una volta torna a casa senza nulla in mano, pur provando una notevole rimonta nell’ultimo quarto. (Bologna Basket)
Foto di Virtus Segafredo Bologna (Pianetabasket.com)
La Virtus Bologna registra un'altra sconfitta in EuroLeague. Un altro ko che arriva di fatto in volata, ma questa volta nel tentativo di rimonta che non è portato a termine. Un Will Clyburn da 25 punti guida i bianconeri nel primo tempo. (Pianetabasket.com)
Alla Virtus non bastano i 25 punti con 5 triple del chiacchierato Clyburn (20 nel primo tempo), i 16 con 7 rimbalzi e 8 assist di Cordinier, i 9 punti di Zizic e gli 8 di Shengelia. Paris invece la spunta pur in una serataccia al tiro - 43% da due, 13 su 34 da tre, 10 su 17 ai liberi -, vinta più di agonismo e di voglia: bene l'ex milanese Maodo Lo, 15 punti, Hifi ne aggiunge 11, Ward fa 6 punti e 9 rimbalzi, 6+8 anche per il finlandese Jantunen, ex Treviso. (Eurosport IT)