Dalla Lombardia 101 milioni per le imprese

Dalla Lombardia 101 milioni per le imprese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Regione Lombardia vara un nuovo pacchetto economico per sostenere le imprese di un territorio che è una delle locomotive d’Europa. Per continuare a mantenere la competitività della Lombardia, l’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, conferma il suo impegno attivando una serie di misure in grado di accompagnare la crescita delle aziende. Una gamma di strumenti che si arricchisce di 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte, a fondo perduto a valere sulle risorse Fesr. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (La Provincia di Cremona e Crema)

Data di Disponibilità Importo (€) Destinazione Da domani 12 milioni Contributo per la partecipazione a fiere internazionali Dal 3 settembre 20 milioni Miglioramento della digitalizzazione Metà ottobre 25 milioni Investimenti per le microimprese (fondo perduto) Fine ottobre 12 milioni Economia circolare e sostenibile Fine dicembre In definizione Internazionalizzazione 2025 Aggiuntivi Nuove misure di supporto L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)

Il Bando SI 4.0 2024, promosso da Unioncamere Lombardia, rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese della regione Lombardia. (Finera)

Digital & green, la carica dei 101 milioni di Regione Lombardia: al via 5 bandi

Unione Artigiani ti aiuterà a partecipare ai bandi. Continua a seguire i nostri aggiornamenti! PARTECIPAZIONE MPMI ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA: 12 MILIONI – In apertura il prossimo 31 luglio, la misura sostiene le micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato globale attraverso la partecipazione alle fiere internazionali in Lombardia. (Unione Artigiani)

MILANO – Regione mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (Lecconews)

Ammonta a 101 milioni di euro il nuovo pacchetto economico per le imprese della Lombardia presentato ieri dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Si tratta soprattutto di risorse a fondo perduto, da erogare attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre e prevalentemente indirizzate a supportare la twin transition. (CorCom)