Chiara Jaconis morta a Napoli: indagati i genitori del bimbo che avrebbe fatto cadere la statuetta

Chiara Jaconis morta a Napoli: indagati i genitori del bimbo che avrebbe fatto cadere la statuetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Risultano indagati i genitori del bambino che avrebbe fatto cadere la stuatuetta che ha ferito mortalmente Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere colpita alla testa mentre passeggiava tra i Quartieri Spagnoli di Napoli. La svolta nelle indagini arriva dopo l'apertura di un fascicolo per omicidio colposo da parte della procura partenopea. Perquisita la casa della famiglia L'iscrizione nel registro degli indagati è arrivata dopo un nuovo sopralluogo da parte della squadra mobile, che ha più volte visionato i filmati e proceduto a perquisire diversi appartamenti a ridosso di via Santa Teresa tra cui, appunto, l'abitazione della coppia che risulta indagata. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Non sarebbe stata la prima volta, che da quell’appartamento piovevano oggetti in strada. Su questa ipotesi investigativa poggia, al momento, l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis, la 30enne turista morta martedì a Napoli (anteprima24.it)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. La giovane, 30 anni – che lavorava nella moda e viveva a Parigi – stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant’Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell’aereo che l’avrebbe riportata a Padova in serata. (TERRANOSTRA | NEWS)

Napoli: turista uccisa da una statuetta, forse fatta cadere da bambini Chiara Jaconis potrebbe essere morta a causa di una statuetta lasciata cadere dal balcone dai bambini (Sardegna Live)

"Statuetta fatta cadere da due bimbi". L'ipotesi sulla morte di Chiara Jaconis

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chiara è deceduta a causa della caduta di una statuina dal terzo piano di un edificio, mentre stava passeggiando con il fidanzato. La morte di Chiara Jaconis, la giovane turista padovana di 30 anni deceduta mentre camminava nei Quartieri Spagnoli di Napoli, ha colpito profondamente la comunità e suscitato un acceso dibattito. (Blitz quotidiano)

Se la ricostruzione fosse confermata, si tratterebbe di un gesto volontario e il reato ipotizzato passerebbe da lesioni colpose a omicidio colposo. L'ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che la statuina sia stata fatta cadere nel vuoto da due bambini. (il Giornale)