IL VIDEO. Nuova Delhi soffoca nello smog: oltre 60 volte lanorma, scuole chiuse

IL VIDEO. Nuova Delhi soffoca nello smog: oltre 60 volte lanorma, scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Nuova Delhi, 18 nov. Un denso smog grigio e acre soffoca Nuova Delhi tanto da far prendere alle autorità la decisione di far chiudere le scuole e passare alle lezioni online fino a nuovo ordine. Il peggioramento dell'inquinamento ha superato di 60 volte il limite massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Il governo di Delhi ha fatto la cosa giusta chiudendo le scuole", ha dichiarato il proprietario di un'azienda Amir Abbas. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

La città è ricoperta da uno smog acre ogni anno in inverno, a causa principalmente degli incendi innescati dagli agricoltori delle regioni vicine per liberare i campi per l'aratura, nonché' delle fabbriche e dei fumi del traffico. (la Repubblica)

La situazione ha spinto le autorità locali a prendere misure straordinarie, tra cui la chiusura delle scuole e l’introduzione della didattica a distanza per molti studenti, con l’unica eccezione delle scuole superiori. (Ultima Voce)

Smog alle stelle tra Pakistan e India (iLMeteo.it)

India, massimo livello inquinamento a New Delhi: chiuse le scuole

Dopo giorni di allarme nella capitale indiana e in aree limitrofe i livelli record di inquinamento - 60 volte superiori ai limiti 'consentiti' dall'Organizzazione mondiale della sanità, come riporta l'agenzia Afp - hanno costretto le autorità a decidere per la chiusura delle scuole. (Adnkronos)

India: lo smog a New Delhi sessanta volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone (La Stampa)

India, massimo livello inquinamento a New Delhi: chiuse le scuole 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)