Reventino-Savuto, presentati i risultati del progetto “Bottega del Digitale” promosso dal Collettivo “Peppe Valarioti”

Reventino-Savuto, presentati i risultati del progetto “Bottega del Digitale” promosso dal Collettivo “Peppe Valarioti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia INTERNO

SOVERIA MANNELLI (CZ) – Sono stati presentati i risultati del progetto “Reventino-Savuto | Bottega del Digitale”, l’iniziativa condotta dal Think Tank Collettivo “Peppe Valarioti” per analizzare le criticità e declinare proposte operative circa le politiche per il digitale nelle aree interne calabresi. Il progetto si è articolato in due fasi: la prima, in cui sono stati coinvolti gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Informatico di Soveria Mannelli, e i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile Universale che operano tra Scigliano, Bianchi, Panettieri e Colosimi per un totale di circa 50 tra giovani e giovanissimi. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)

FASANO – Il gruppo consigliare di “CivicaMente” Fasano e i suoi assessori invitano pubblicamente cittadini, forze politiche, sindacali e associazioni a mettersi insieme per costituire anche in città il Comitato referendario per la cancellazione della “Legge Calderoli” sull’autonomia differenziata. (Gofasano)

“No all’autonomia differenziata”, il Pd avvia la raccolta firme: banchetti anche in provincia

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)