Nuovo pacchetto aiuti da Usa, Nato invia 10 navi nel Baltico - Ascolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all'Ucraina nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina mentre i combattimenti proseguono intensi sia nel Donbass ucraino sia nel Kursk, dove i vertici militari di Kiev hanno confermato un nuovo tentativo di avanzata. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Mar Baltico, la Nato invia 10 navi da guerra: la risposta alle minacce russe nel Golfo di Finlandia Dieci navi da guerra saranno schierate, con possibilità di ulteriori rinforzi. (ilmessaggero.it)
Mentre in Ucraina si combatte sul campo, nell'Est e Nord Europa va avanti a colpi di sabotaggi, intereferenze gps e provocazione la guerra ibrida lanciata da Putin contro l'Occidente. Si parte con dieci navi da guerra, poi si valuterà l'invio di ulteriori elementi per integrare la flotta della Nato in missione nel Mar Baltico. (ilmessaggero.it)
Secondo un rapporto dell’emittente nazionale finlandese Yle, l'operazione su larga scala inizierà alla fine della settimana. L'Alleanza invierà fino a dieci navi per la missione, riferisce la rete, secondo cui verranno schierate le navi attualmente in servizio nel Mar Baltico, oltre a imbarcazioni inviate direttamente dai paesi Nato. (Adnkronos)
La Nato non resta a guardare. Al contrario, si preparare a contrastare la Russia. (Liberoquotidiano.it)
La Nato invierà 10 navi nel mar Baltico per proteggere alcune infrastrutture sensibili. La decisione sulla nuova missione atlantica è arrivata dopo una richiesta avanzata dalla Finlandia e dall'Estonia: le imbarcazioni provenienti dai paesi Nato e quelle già in servizio, resteranno in loco fino ad aprile. (Secolo d'Italia)
Il governo lituano ha dichiarato che aumenterà la sicurezza delle sue reti elettriche con la Polonia in vista del previsto distacco dal sistema energetico russo previsto per il mese prossimo La Lituania ha dichiarato che sta aumentando la sicurezza intorno al collegamento elettrico con la Polonia, in vista della prevista disconnessione dal sistema elettrico della regione baltica, una rete di epoca sovietica condivisa con Russia e Bielorussia. (Euronews Italiano)