Abdul Ghani Al-Kikli in Italia, chi è il torturatore della Libia che inguaia Giorgia Meloni dopo Almasri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Abdul Ghani Al-Kikli, capo delle milizie di Tripoli, si sarebbe recato in Italia per visitare un funzionario libico ricoverato in un ospedale privato di Roma dopo un tentativo di assassinio nella capitale della Libia. Al-Kikli sarebbe accusato di essere uno dei torturatori dei migranti nelle terribili prigioni dello Stato nordafricano. Un altro ostacolo per Giorgia Meloni dopo il caso Almasri. La denuncia: "Abdul Ghani Al-Kikli è in Italia" Chi è Abdul Ghani Al-Kikli La reazione delle opposizioni La denuncia: “Abdul Ghani Al-Kikli è in Italia” Secondo Husam El Gomati, attivista libico tra le persone spiate da Paragon, il capo delle milizie di Tripoli Abdul Ghani Al-Kikli si sarebbe recato in Italia, più precisamente a Roma. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

“Un altro torturatore libico, su cui pende una denuncia alla Corte Penale internazionale per oltre 500 crimini commessi, accolto a Roma come un pascià e curato presso una struttura sanitaria della Capitale. (Civonline)

A parlarne è Repubblica. Accompagnato da alti papaveri del governo libico, ha fatto visita al ministro (Open)

Una foto di Al-Kikli, noto anche come Gheniwa, “è stata scattata in una stanza al 4° piano” di un ospedale di Roma in zona Eur, “durante una visita dei membri del governo di Abdul Hamid Dbeibah al ministro di Stato Adel Jumaa, sopravvissuto a un attentato a Tripoli alcune settimane fa”, scrive El Gomati pubblicando lo scatto e i dettagli del volo privato con il quale il militare libico sarebbe atterrato ieri all’aeroporto di Ciampino. (LAPRESSE)

Al capezzale del ministro libico Adel Jumaa, ricoverato da settimane in un ospedale romano dopo l’attentato a colpi di arma da fuoco di cui è stato vittima in Libia, non si è presentato solo il comandante Al Kikli, insieme all’Ssa, che dal 2021 dirige considerato da Onu e Dipartimento di Stato responsabile di innumerevoli crimini contro l’umanità. (la Repubblica)

Sebastian Frey ha elogiato il portiere dell’Inter Yann Sommer, indicando di vederlo tra i 3 migliori estremi difensori presenti in Serie A. (Inter-News)

A denunciare la presenza di Al-Kikli dissidente libico Husam El Gomati che su X pubblica una foto che ritrae il miliziano insieme ad altre persone intorno a un letto di ospedale. Il capo della milizia libica Stability Support Apparatus, accusato di crimini contro l'umanità, è nella capitale in visita al ministro degli Affari Interni di Tripoli Adel Jumaa Amer, ricoverato a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)