WallStreet gira in rialzo, crescita economica USA ancora solida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La borsa degli Stati Uniti accelera dopo un avvio spento. S&P500 +0,2%, Nasdaq +0,3% altro record all'indomani del 28° da inizio anno. Dow Jones +0,4%. Dati macro Nel terzo trimestre il PIL degli Stati Uniti segna un incremento del +2,8% su base sequenziale, in rallentamento dal +3% del secondo trimestre e meno delle attese, +2,9%. Eliza Winger di Bloomberg Intelligence spiega che la crescita ha una base forte, ma ristretta, nella spesa al consumo. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri media
Il PCE price index, una misura dell'inflazione, si attesta all'1,5% (dal 2,5%), mentre l'indice PCE core registra un +2,2%, rispetto al +2,8% del trimestre precedente e al +2,1% atteso dagli analisti. (Finanza Repubblica)
La crescita del Pil negli Usa rallenta nel terzo trimestre rispetto al trimestre precedente, segnando un aumento del 2,8% rispetto al +3% del secondo trimestre e inferiore all’aumento del 2,9% previsto dagli analisti. (business24tv.it)
Dow Jones Poco mossa in avvio la borsa di Wall Street con ilche si ferma a 42.193 punti; sulla stessa linea, resta piatto l', con le quotazioni che si posizionano a 5.827 punti.Sul fronte macroeconomico, deludono i dati sul PIL che è cresciuto del 2,8% nel terzo trimestre 2024, secondo la lettura preliminare, mentre le attese erano per un rialzo del 3,1%. (LA STAMPA Finanza)
È un numero che l’Europa purtroppo non può neanche sognare (pertanto preferisce ignorarlo). Questo secondo dato, ancor più del Pil, forse potrebbe avere qualche impatto sul voto di martedì. (Corriere della Sera)
L’economia statunitense si è espansa del 2,8% su base annua nel 3° trimestre 2024, al di sotto del 3% del 2° trimestre e delle previsioni del 3%, secondo la stima anticipata del BEA. Un buon risultato di PIL, tutto sommato. (Scenari Economici)
La giornata é stata piena di dati tra cui l'inflazione, la disoccupazione e il Pil della Germania oltre che il Pil Europa e delle altre 3 grandi nazioni del Vecchio Continente (Italia, Francia, Spagna). (XTB)