Scintille Israele-Onu: “Guterres è persona non grata”

Scintille Israele-Onu: “Guterres è persona non grata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l’ingresso nel Paese. Lo riferisce Ynet. «Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini. (Il Dubbio)

Su altre testate

– Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha deciso di dichiarare il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres persona non grata e di bandirlo dal Paese, dopo le dichiarazioni di Guterres a seguito dell’attacco missilistico dell’Iran contro Israele (Agenzia askanews)

Guterres persona non grata in Israele. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz. (il Dolomiti)

Il ritorno di “Dritto e Rovescio” Giovedì 3 ottobre segna il ritorno di “Dritto e Rovescio“, il talk show condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. (Tutto.TV)

La guerra in Medio Oriente: "FERMATEVI! FERMIAMOCI!"

"Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l'attacco criminale dell'Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. (Sky Tg24 )

Così il ministro degli Esteri di Israele Katz ha definito il segretario generale dell'Onu. Un'offensiva arrivata dopo l'invasione da parte dello Stato ebraico in Libano, che ha portato alla morte di Nasrallah, leader di Hezbollah. (Il Giornale d'Italia)

«Con l’attacco missilistico iraniano contro Israele si avvicina il rischio di guerra mondiale. I missili iraniani sono la prevedibile (e condannabile) risposta alle mosse del governo Netanyahu dopo la strage compiuta da Hamas il 7 ottobre: i massacri a Gaza, le repressioni violente in Cisgiordania, l’esplosione dei dispositivi degli hezbollah in Libano, i bombardamenti mirati in Siria e in Yemen, l’invasione del Libano. (ANPI)