Fumo nella metro di Roma dopo un incendio, intossicato un 16enne. Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

Il ragazzino è stato portato all'ospedale Bambino Gesù. Un fumo denso si sarebbe incanalato nelle gallerie dopo un rogo in un deposito di servizio Un ragazzo di 16 anni che si trovava nella metro A di Roma è rimasto intossicato a causa del denso fumo provocato da un incendio di un capanno all’esterno ed è stato portato in ambulanza all’ospedale Bambino Gesù. Secondo quanto reso noto dai pompieri, l’incendio si è sviluppato in un deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. (Open)

La notizia riportata su altri media

“Sentivamo puzza di fumo, ci hanno fatto uscire di corsa. Sin da Barberini sentivamo odore di fumo dentro i vagoni. A un certo punto sono arrivati gli addetti della metro e ci hanno detto di uscire, con molta calma, però alla fine hanno evacuato la metro”. (Radio Colonna)

“L’origine dell’incendio a Villa Borghese? I Vigili del Fuoco a quanto mi risulta hanno parlato di questo cantiere Astral ma su cosa esattamente lo abbia provocato aspettiamo che compiano i loro accertamenti”, così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sull’incendio che è divampato nel pomeriggio di ieri nella zona tra Piazzale Flaminio e Viale Washington e che ha portato all’evacuazione delle stazioni metro di Flaminio e Spagna (LAPRESSE)

Il fumo ha invaso la vicina metro A e ieri sono state chiuse le fermate Flaminio e Spagna. Stamattina sono state riaperte le due stazioni della metro. (Il Fatto Quotidiano)

Metro A, riaperte Spagna e Flaminio dopo l’incendio nel cantiere Astral a Villa Borghese

L’incendio all’ingresso di Villa Borghese Il fumo è stato generato da un incendio sviluppatosi in un capanno su Viale Giorgio Washington, all’ingresso di Villa Borghese, che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. (Il Caffè.tv)

Un incendio in un cantiere chiuso all'interno di Villa Borghese ha provocato l'evacuazione delle vicine metro Spagna e Flaminio a causa del fumo infilatosi nelle condotte di ventilazione. (Repubblica Roma)

Dopo le scene di panico per il fumo sulle banchine e ore di disagi, le stazioni metro Spagna e Flaminio sono tornate entrambe operative. Spagna ha riaperto alle 21 di domenica, Flaminio alle 6 di lunedì mattina. (Repubblica Roma)