Addio a Sutherland, “cattivo” antieroe protagonista con Fellini e Bertolucci

Addio a Sutherland, “cattivo” antieroe protagonista con Fellini e Bertolucci

Roma Addio a Donald Sutherland. L'attore 88enne, premio Oscar onorario, è morto ieri a Miami. Ha recitato in decine di film da “Quella sporca dozzina” a “MASH” alla saga “Hunger Games”. La morte di Sutherland è stata annunciata sui social dal figlio Kiefer, anch’egli popolare attore. «Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ri… (La Provincia Pavese)

Su altre testate

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il figlio Kiefer sui social, con un post di grande affetto e stima: “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. (Artribune)

Fonda e Sutherland hanno recitato insieme nel film e collaborato anche ad un altro progetto itinerante, come ha ricordato la stessa diva sul proprio account social. (Movieplayer)

Le migliori 10 interpretazioni di Donald Sutherland

La pellicola, diretta e interpretata da Clint Eastwood nel 2000 e presentata Fuori Concorso alla 57ª Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia (dove è stata anche il film d’apertura), schiera nel cast anche Tommy Lee Jones e James Garner. (Sky Tg24 )

È morto Donald Sutherland: l’attore canadese aveva 88 anni. La sua carriera è stata una delle più lunghe e importanti di Hollywood, durata 60 anni: i film di Donald Sutherland sono infatti più di 180. (Radio Deejay)

Donald Sutherland, morto giovedì all’età di 88 anni, aveva una visione molto umile della sua carriera. “Ho soltanto perseguito il processo creativo dentro di me il più vigorosamente possibile”, ha detto nel 1993. (Rolling Stone Italia)