La scena che ha fatto diventare Donald Sutherland uno dei meme più amati di Internet

La scena che ha fatto diventare Donald Sutherland uno dei meme più amati di Internet

Donald Sutherland deve tutta la sua carriera al fatto di essere nato con le orecchie grosse. Inizialmente, nel film che lo ha reso famoso – Quella sporca dozzina – lui aveva una battuta soltanto. Un giorno, però, durante le riprese Clint Worker (che interpretava Samson Posey) si rifiutò di girare una scena in cui era previsto che interpretasse un generale. A quel punto un esasperato Robert Aldrich si guardò attorno, vide Sutherland, cominciò a indicarlo e a urlare «Tu! Tu con le orecchie grosse! Falla tu questa scena». (Rivista Studio)

Ne parlano anche altri giornali

Morte Donald Sutherland, fiori sulla stella della Walk of Fame 21 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non ha colto di sorpresa la comunità di Hollywood l’annuncio del figlio Keifer della scomparsa ieri di Donald Sutherland, perché da tempo la malattia l’aveva tenuto a letto a Miami, lontano dal suo Canada a cui aveva giurato eterna fedeltà fin da ragazzo quando tra un futuro da ingegnere (aveva preso il diploma) e uno da attore, a 22 anni, scelse la seconda opzione e se ne partì per la londinese Accademia d’arte e recitazione e poi per una stagione teatrale in Scozia. (Il Centro)

Donald Sutherland, l'attore canadese diventato un'icona controculturale con film come "«Quella sporca dozzina», «MASH», «Una squillo per l'ispettore Klute» e «A Venezia... un dicembre rosso shocking», e che successivamente ha goduto di una carriera prolifica e di ampio respiro in film tra cui «Gente comune» e «Without Limits», è morto giovedì a Miami dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Donald Sutherland, “Il Casanova” e Fellini che cambiava continuamente il copione

«Tu con le orecchie grandi! Vieni qui, sostituiscilo». Il comando arrivò sul set di “Quella sporca dozzina dal regista Robert Aldrich. Quello con le orecchie grandi era Donald Sutherland, che la parte l’aveva ottenuta solo per l’accento americano. (LaC news24)

L'annuncio è stato dato dal figlio Kiefer ma non sono state rese note le cause della morte del premio Oscar, che ha recitato in decine di film, da 'Mash' di Robert Altman a 'Novecento' di Bernardo Bertolucci passando per 'JFK' di Oliver Stone fino alla saga di 'Hunger Games'. (Corriere TV)

La morte di Donald Sutherland lascia un grande vuoto nel mondo del cinema e il Comune di Rimini gli ha reso omaggio nel nome di Federico Fellini. (Corriere Romagna)