Addio Donald Sutherland, stasera in tv su Sky Cinema Drama il film Space Cowboys

Addio Donald Sutherland, stasera in tv su Sky Cinema Drama il film Space Cowboys

Stasera, venerdì 21 giugno alle ore 21.00, Sky Cinema Drama e il canale streaming NOW trasmetteranno il film Space Cowboys per omaggiare Donald Sutherland, il leggendario attore canadese che nel 2018 ha vinto il premio Oscar onorario e che ieri, giovedì 20 giugno, è morto a Miami all’età di 88 anni. La pellicola, diretta e interpretata da Clint Eastwood nel 2000 e presentata Fuori Concorso alla 57ª Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia (dove è stata anche il film d’apertura), schiera nel cast anche Tommy Lee Jones e James Garner (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

L'attore 88enne, premio Oscar onorario, è morto ieri a Miami. Ha recitato in decine di film da “Quella sporca dozzina” a “MASH” alla saga “Hunger Games”. (La Provincia Pavese)

Donald Sutherland è stato un gigante del cinema. In una carriera lunga più di sessant'anni, con 180 film all'attivo, ha collaborato con registi del calibro di Fellini, Stone, Aldrich, Altman, Pakula, Sturges, Petersen, Niccol e tanti altri, interpretando una quantità semplicemente incredibile di personaggi tra i più variegati e difficili che si possano immaginare. (Today.it)

È stato il fascista Attila per Bertolucci e lo spietato e corrotto dittatore di Hunger Games ma i colleghi e gli amici che oggi ricordano Donald Sutherland, morto ieri a 88 anni, sono pieni di affetto. (la Repubblica)

Donald Sutherland addio

Ci sono facce che l’horror lo chiamano. Quella di Donald Sutherland era certamente una di quelle facce. In un’altra epoca del cinema, in cui i film, specie quelli dell’orrore, si producevano a catena di montaggio, in fretta e con pratiche standardizzate, uno dopo l’altro in fila, Donald Sutherland lavorava anche quando non era nessuno. (BadTaste.it Cinema)

All’età di 88 anni è morto Donald Sutherland, attore canadese e vera leggenda del cinema di Hollywood che ha lavorato con i grandi autori della settima arte inclusi i nostri Federico Fellini (Il Casanova), Bernardo Bertolucci (Novecento), Paolo Virzì (Ella & John – The Leisure Seeker) e Giuseppe Capotondi (La tela dell’inganno). (Artribune)

La carriera di Sutherland è durante oltre 60 anni. Prima di diventare famoso presso il pubblico più giovane grazie al ruolo del malvagio Presidente Snow di "Hunger Games", è stato uno dei volti del cinema imprevedibile e anti-establishment degli anni 70. (Radio Monte Carlo)