BPER, Papa: piano creerà valore sostanziale con accelerazione commissioni e risparmio costi

BPER, Papa: piano creerà valore sostanziale con accelerazione commissioni e risparmio costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

BPER "Da quando sono CEO ho passato molto tempo ad ascoltare tutti i nostri stakeholders, che mi hanno dato importanti feedback, e solo dopo un profondo assessment della nostra situazione abbiamo delineato questo nuovo piano. BPER è una banca dinamica, che ha dato prova di sapere trasformarsi in maniera organica e tramite M&A. Abbiamo un solida e distintiva base di partenza, e un enorme potenziale per creare valore". (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

I ricavi sono previsti in aumento dell’1,5% in arco di Piano (Cagr +0,5%) a circa 5,5 miliardi di euro nel 2027, principalmente per effetto dell’incremento delle commissioni (250 milioni euro) e della crescita selettiva dei volumi degli impieghi (300 milioni di euro) che compenseranno il calo del margine di interesse dovuto alla riduzione dei tassi di interesse e dell’effetto dell’Ecobonus (450 milioni). (Tiscali Notizie)

Il dividendo cumulato cash nel periodo sarà di 3,2 miliardi con un payout medio del 75% contro il 29% pagato sul 2023. La Banca popolare dell'Emilia Romagna del nuovo a.d. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Bper (+7,5%) in volata nel giorno della presentazione del piano al 2027 (Il Sole 24 ORE)

BPER, dividendi per 3,2 miliardi nel nuovo piano. Nuovo assetto per migliorare redditività

BPER FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

BPER ha circa 4,3 milioni di clienti privati, la terza base clienti in Italia per dimensioni.BPER ha già un track record di rilievo nella Bancassurance, avendo conseguito nelle commissioni assicurative un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa il 34% tra il 2021 e il 2023. (Teleborsa)

BPER Banca Unipol (LA STAMPA Finanza)