Legge di Bilancio 2025: il testo del ddl della manovra finanziaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Legge di Bilancio 2025: il testo del ddl della manovra finanziaria Il testo del disegno di legge di bilancio 2025 presentato dal Governo il 23 ottobre 2024 (A.C. 2112-bis) e alcune delle novità in arrivo Forma Giuridica: Normativa - Disegno di Legge Numero del 21/11/2024 Fonte: Camera dei Deputati Ascolta la versione audio dell'articolo La Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione in Parlamento, introduce una serie di misure significative in ambito fiscale, lavorativo e sociale. (Fiscoetasse)
La notizia riportata su altri media
Intanto si fa sempre più chiara la prospettiva delle novità che attengono al comparto scolastico. Prosegue l’iter che dovrà condurre all’approvazione della legge di bilancio 2025 entro fine dicembre. (Scuolainforma)
Dietro le quinte della Legge di Bilancio 2025 e del decreto fiscale ad essa collegato, c’è un documento che sta alimentando un acceso dibattito politico: i Supersegnalati informali. Dai voucher per le scuole paritarie al completamento della linea C della metro di Roma, passando per l’aumento della dote del 2x1000 ai partiti, il governo gioca una partita tra concessioni strategiche e arroccamenti. (QuiFinanza)
Votazioni dalla settimana prossima (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 3 dic - La commissione Bilancio della Camera riprendera' l'esame del Ddl bilancio domani alle 12, passando alla fase dell'illustrazione degli emendamenti. (Il Sole 24 ORE)
A Bari per firmare il Patto per lo sviluppo e la coesione con la Puglia ha presentato il cofinanziamento dei fondi Ue (45 miliardi in più anni) come la somma di 4 finanziarie. In realtà, il cofinanziamento è dovuto, mentre la manovra non stanzia investimenti e taglia 12 miliardi alla spesa sociale. (il manifesto)
Il legno è la finanziaria e il fiume è il suo interminabile iter che passa dalla Nadef per l’approvazione della bozza in Consiglio dei ministri, il dibattito con le parti sociali e l’opinione pubblica, i passaggi in commissione, gli emendamenti proposti da maggioranza e opposizione, fino alla foce del fiume rappresentata dalla scadenza di fine anno quando in genere il maxi-emendamento raccoglie le proposte di emendamenti che il governo approva. (Avvenire)
In un'intervista all'Adnkronos il presidente della commissione Bilancio alla Camera Giuseppe Mangialavori rassicura sull'iter dei due provvedimenti dopo il via libera turbolento in Senato al decreto collegato alla manovra 2025 che ha visto la maggioranza andare sotto due volte in commissione a Palazzo Madama, sul canone Rai e sulla sanità in Calabria. (Adnkronos)