Coca-Cola sperimenta con l'AI per i nuovi spot di Natale: un risultato controverso

Coca-Cola sperimenta con l'AI per i nuovi spot di Natale: un risultato controverso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. Coca-Cola ha infatti deciso di sperimentare l'utilizzo dell'AI per la creazione degli spot pubblicitari del Natale 2024, creando ben 3 filmati in collaborazione con altrettanti studi specializzati in AI - Secret Level, Silverside AI e Wild Card - e utilizzando modelli generativi come Leonardo, Luma e Runway. (Engage)

Su altre testate

Una versione innovativa ma controversa La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’intelligenza artificiale per il suo iconico spot natalizio “Holidays Are Coming” ha sollevato numerose critiche e acceso il dibattito tra i fan. (Food Affairs)

Diversi utenti ed esperti di settore non hanno apprezzato la realizzazione dei video che l'azienda ha proposto per le festività natalizie. Ma Coca-Cola, nonostante le critiche, ha difeso il proprio progetto (Sky Tg24 )

Che Natale è senza gli iconici spot della Coca-Cola? Eppure quest’anno serpeggia la delusione per gli appassionati e i nostalgici: l’azienda ha deciso di creare le pubblicità con l'intelligenza artificiale generativa. (L'Unione Sarda.it)

Utenti furiosi contro la Coca-Cola per gli spot natalizi generati con l'intelligenza artificiale (video)

Quest'anno ci saranno infatti tre filmati differenti e saranno tutti generati in buona parte da AI, compreso quello già spoilerato dalla stessa società su YouTube, con sei secondi che rimandano dritti al celeberrimo spot del 1995 con i camion rossi che viaggiano in colonna all'interno di una foresta innevata. (WIRED Italia)

Per il Natale 2025, Coca-Cola ha lavorato con Secret Level, Silverside AI e Wild Card, tre compagnie specializzate nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa che hanno realizzato altrettanti spot pubblicitari che verranno trasmessi in TV e sul web. (GizChina.it )

La Coca Cola è finita al centro del mirino dei consumatori dopo aver pubblicato gli spot natalizi, generati attraverso l'intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)