Fantic Imola 125 e 500: sportività e meccaniche raffinate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’apparizione fatta come concept lo scorso anno, la Fantic Imola torna a EICMA promossa a modello di serie in due versioni: Imola 125 e Imola 500. Poche le differenze rispetto alla show bike. La Fantic Imola mantiene infatti forme molto compatte e filanti, con una struttura monoscocca che cela una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth. In generale, le Fantic Imola offrono motori molto avanzati. (EICMA)
La notizia riportata su altri giornali
Il motore ha subito importanti aggiornamenti, con sistemi di aspirazione e scarico riprogettati e nuove mappature ottimizzate per garantire un’erogazione precisa grazie al sistema Ride by Wire. Equipaggiato con il nuovo motore MM460 di Motori Minarelli, interamente progettato e prodotto in Italia, questo modello offre una potenza incrementata del 15%, raggiungendo i 45 CV e rispettando la normativa Euro5+. (Info Motori)
Questo motore, omologato Euro5+, porta un aumento del 15% di potenza, raggiungendo i 45 CV. Con aspirazione e scarico riprogettati e mappature ottimizzate, il Caballero 500 garantisce prestazioni elevate e una migliore erogazione grazie al sistema Ride by Wire. (EICMA)
Riproduzione riservata xh7/abr/gsl (OglioPoNews)
Omologata Euro5+, la Caballero 500 2025 mantiene i suoi punti di forza – stile, facilità d’uso, leggerezza e predisposizione per il fuoristrada – ma introduce importanti novità che migliorano ulteriormente l’esperienza di guida, prima fra tutti la snellezza del girovita che consente di guidare in modo ancora più semplice. (Red-Live)
La colorazione dedicata "Grigio Campovolo" ricopre anche le fiancatine e contrasta con i parafanghi neri. Fantic fa il pieno a Eicma con Caballero 700 e Imola 125 e 500. (Sport Mediaset)
Fantic ci aveva mostrato queste due novità lo scorso anno: una naked e una sportiva carenata dal sapore di corse. Raffinatissime, curatissime, praticamente un sogno che, per fortuna, è diventato realtà. (inSella)