Fantic, ecco la sportiva Imola e la naked futuristica Stealth - News
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Per Fantic l’appuntamento di EICMA è l’occasione per scoprire le nuove Imola e Stealth che incarnano la filosofia Fantic, ispirata al mondo delle corse e orientata al Racing, ma aprono due nuovi capitoli: la pista e la strada. Imola e Stealth sono due moto che catturano l’attenzione con il loro stile. Stealth è una naked aggressiva, Imola una carenata nata in pista, con posizione di guida sportiva e i semimanubri. (InMoto)
La notizia riportata su altre testate
Questo motore è al cuore della seconda generazione di Caballero, che per quanto apparentemente simile alla precedente è tutta nuova in motore e ciclistica. Grazie al MM460, il Caballero 500 si presenta ora omologato Euro 5+ e più performante, grazie anche a un sistema di aspirazione e scarico tutti nuovi e alle nuove mappe motore. (Dueruote)
Fantic Imola 125, Stealth 500, Imola 500 (Dueruote)
La Fantic Imola mantiene infatti forme molto compatte e filanti, con una struttura monoscocca che cela una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth. Dopo l’apparizione fatta come concept lo scorso anno, la Fantic Imola torna a EICMA promossa a modello di serie in due versioni: Imola 125 e Imola 500. (EICMA)
Si è risolta nei tempi previsti l’operazione di ricapitalizzazione del gruppo veneto del ciclo e motociclo, prima e più nota operazione avviata, dieci anni fa, dai 66 imprenditori attivi entro il perimetro della società d’investimenti Venetwork, artefice del rilancio in grande stile, a Nordest, dello storico marchio delle moto. (Corriere della Sera)
Il forte ritorno di Fantic Motor sul mercato negli ultimi anni ha visto la casa italiana impegnarsi soprattutto nel segmento off-road, vera chiave di ripartenza per il brand. Ora, dopo l’ingresso in Moto2 e l’espansione verso le e-Mtb, Fantic si lancia ufficialmente nel segmento on road con una gamma Street che si compone di due modelli: Stealth, già disponibile ora, e Imola, in arrivo nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Il nuovo Caballero 500 Partendo dalla ciclistica, troviamo un nuovo telaio in acciaio, abbinato ad una forcella anteriore che presenta un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada, mentre al posteriore, arriva la nuova molla per migliorare la stabilità e la trazione in tutte le condizioni. (InMoto)