Briosco: La stretta sugli autovelox voluta da Salvini fa perdere 10mila euro alle casse comunali

Più informazioni:
Prima Monza INTERNO

La stretta sugli autovelox voluta dal vicepremier Matteo Salvini fa «perdere» alle casse comunali di Briosco 10 mila euro. La stretta sugli autovelox voluta da Salvini fa perdere 10mila euro alle casse comunali A tanto ammonta infatti il taglio alle entrate legate a violazioni del Codice della strada - passate da 60 a 50 mila euro - previsto dalla manovra di assestamento al bilancio di previsione approvato dall’Aula venerdì sera. (Prima Monza)

Su altre testate

Il capogruppo del Partito Democratico a Napoli affronta il problema sicurezza e sollecita il Governo per l’aumento delle forze dell’ordine in città (Impresa Italiana)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF L'Italia è il secondo Paese al mondo per numero di autovelox (Virgilio)

– È stato battezzato decreto autovelox ma riguarda anche Tutor o telelaser, insomma tutti gli strumenti per l’accertamento della velocità, non escluso il Photored, quando la telecamera che inchioda chi brucia il rosso registra anche i chilometri orari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Autovelox, esodi estivi con le nuove regole: quello che c’è da sapere

Il Dipartimento per lo Sport ha infatti pubblicato la nuova graduatoria dei destinatari del finanziamento complessivo di oltre 36 milioni di euro (che si aggiungono a un primo finanziamento da 75 milioni) rivolto alla realizzazione di nuovi impianti sportivi o al recupero di quelli esistenti con l’obiettivo di ridurre – in zone di degrado urbano – situazioni di emarginazione e di disagio psicofisico nonché a migliorare il contesto ambientale, l’inclusione sociale e la sicurezza urbana. (SARdies.it)

Il decreto ministeriale di aprile ha stabilito nuove normative per il posizionamento degli autovelox. Esse riguardano principalmente le rilevazioni "a distanza" con successiva notifica del verbale, che costituiscono la maggioranza dei casi. (QuiFinanza)

Le regole dipendono da tipo di strada e apparecchiatura (fissa o mobile) e non riguardano quelle presidiate da agenti per fermare subito il trasgressore, ma le rilevazioni «a distanza» con successiva notifica del verbale , che sono la maggioranza. (Il Sole 24 ORE)