Intercettato un missile su Israele, gli Houthi rivendicano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano ha intercettato un missile balistico lanciato dai ribelli Houthi dello Yemen nel centro di Israele. L'operazione, effettuata con un "missile balistico ipersonico Palestine 2", ha preso di mira un "obiettivo militare del nemico israeliano nella regione di Giaffa nella Palestina occupata", hanno affermato in un comunicato i ribelli yemeniti. L'esercito israeliano ha riferito che "un razzo lanciato dallo Yemen è stato intercettato dalle forze aeree israeliane prima di entrare nel territorio israeliano". (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Le autorità israeliane "hanno intenzionalmente privato i civili palestinesi di Gaza di un adeguato accesso all'acqua dall'ottobre 2023, con grande probabilità causando migliaia di morti e commettendo così il crimine contro l'umanità di sterminio e atti di genocidio": lo afferma Human Rights Watch in un rapporto. (la Repubblica)
In Siria i cristiani protestano contro incendio albero Natale. «Chiediamo i diritti dei cristiani», hanno cantato i manifestanti mentre marciavano attraverso la capitale siriana verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere di Bab Sharqi. (La Provincia Pavese)
Ieri notte l’attacco forse più preoccupante. Israel Katz, il ministro della Difesa israeliana, lo dice agli Houthi, che sono nello Yemen a più di 2.000 chilometri da lui ma che cominciano a essere un problema serio per il suo Paese. (Corriere della Sera)
Lo aveva annunciato fermamente nella giornata di ieri e oggi lo ribadisce: Benjamin Netanyahu ora rivolge promette di rivolgere la forza israeliana contro le infrastrutture Houthi. (il Giornale)
L'Idf ha reso noto che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. (Civonline)
Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. Pugliesi a segno con Morente (50'). (Tuttosport)