Papa: la piaga delle droghe non si combatte liberalizzandone consumo

Papa: la piaga delle droghe non si combatte liberalizzandone consumo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Papa: la piaga delle droghe non si combatte liberalizzandone consumo 26 giugno 2024 Città del Vaticano, 26 giu. - "Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo - questa è una fantasia - come è stato proposto da alcuni, o già attuato, in alcuni Paesi. Questa liberalizzazione fa sì che si consuma in più...". Lo ha detto il Papa nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell'udienza generale in piazza San Pietro. "Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo, questa è fantasia, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi". (Adnkronos)

Nell’ Udienza Generale di mercoledì 26 giugno, Francesco, parlando delle droghe, tra l’altro, ha detto: «Preghiamo per questi criminali che danno la droga ai giovani. Se la parola del Papa è rivolta al mondo intero, in modo del tutto particolare, è indirizzata ai cristiani cattolici. (Avvenire)

L'appuntamento, organizzato in concomitanza con la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito è stato l'occasione per sensibilizzare le istituzioni, i giovani e le famiglie su quella che ancora oggi resta una grave emergenza sociale in tutta la Lombardia. (MilanoToday.it)

Giornata internazionale contro le droghe il 26 giugno

La comunità terapeutica più antica della Calabria, sita della zona collinare di Gallina, da quarant'anni si occupa del fenomeno ancora grave, latente e diffuso tra sostanze sempre più dannose e l'allarme Fentanyl Ricorre oggi, 26 giugno, la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, istituita dall’Onu nel 1987, per sensibilizzare rispetto a un fenomeno pericolosamente sottovalutato, trasversale e sempre più difficile da riconoscere, ossia l'abuso di droga. (LaC news24)

Tra i pionieri di Progetto Uomo per il recupero dei tossicodipendenti, Padre Giuliano Stenico ha portato la propria testimonianza a Piacenza, ospite della Fondazione La Ricerca Ets, in occasione della 37esima Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga. (piacenzasera.it)

Il 26 giugno 2024 si celebra la Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, istituita nel 1987 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con lo scopo di rafforzare... (Virgilio)