Allerta arancione: ancora scuole chiuse all'Elba
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A seguito della proroga dell'allerta meteo arancione per vento e mareggiata in corso e valida fino alle ore 10 della mattina di domani, venedi 22 novembre, dai comuni elbani stanno giungendo alla nostra redazione le ordinanze a firma dei sindaci elbani. Nei Comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio sono sospese per l'intera giornata tutte attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbareport)
Su altri giornali
A causa del forte vento della notte, si registrano diversi danni sul territorio comunale: Foto di repertorio NN (OKMugello - News dal Mugello)
La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Allerta arancione per venti forti e mareggiate su tutta la Toscana. (La Repubblica Firenze.it)
Allerta Meteo (iLMeteo.it)
L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. (Toscana Notizie)
Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)
Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)