Allerta arancio per rischio vento e mareggiate fino alle ore 10 di venerdì 22 novembre

Allerta arancio per rischio vento e mareggiate fino alle ore 10 di venerdì 22 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Livorno INTERNO

– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. Per le ore successive (quindi a partire dalle ore 18 di oggi) è confermata anche l’allerta arancione, la cui validità è però prorogata fino alle ore 10 di domani, venerdì 22 novembre, sempre per rischio vento e mareggiate. (Comune di Livorno)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... (Virgilio)

Come riportato dai Vigili del Fuoco, infatti, le violente raffiche di vento e la pioggia hanno costretto le squadre a intervenire nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina-Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull'Arno, Casciana Terme-Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (Qui News Pisa)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Marina Di Pisa CRONACA, un'intensa mareggiata ci sta abbattendo venerdì mattina sulla costa toscana. A Marina di Pisa i sassi invadono il lungomare, spazzato da forti raffiche di vento. (3bmeteo)

Allerta Meteo: avviso della Protezione Civile, in arrivo Maltempo con venti fino a burrasca forte

Trai tanti interventi se ne segnalano in particolare due: le coperture di due condomini sono state divelte, una nel comune di Montecarlo e l’altra in quello di Borgo a Mozzano. Non solo alberi abbattuti per il maltempo in provincia di Lucca. (LuccaInDiretta)

Interventi e disagi anche in Marche, Molise e Calabria (LAPRESSE)

L'Italia sta per affrontare un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse in quasi tutto il paese. Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito sull'Italia, si estenderà dalla serata di giovedì alle regioni meridionali ea quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (iLMeteo.it)