L'Italia comincia male contro l'Argentina: Musetti crolla contro Cerundolo, ora serve Jannik

L'Italia comincia male contro l'Argentina: Musetti crolla contro Cerundolo, ora serve Jannik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una Coppa Davis che per l’Italia sembrava essersi messa in discesa con l’uscita della Spagna e degli Stati Uniti si è improvvisamente complicata: Lorenzo Musetti, scelto per il primo singolare di questo quarto di finale, ha perso 6-4 6-1 con Francisco Cerundolo in una partita segnata dalla tensione e piena di storture tecniche nella quale Lorenzo si è via via incartato. E così l’argentino con uno sforzo assai relativo ha portato a casa un punto pesantissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Filippo Volandri decide di giocarsi la carta dei due amiconi Matteo & Jannik (al terzo match insieme dopo i due giocati in ATP Cup nel 2022) al posto della coppia Bolelli/Vavassori che ha chiuso la stagione al quarto posto della Race. (SuperTennis)

L’altoatesino e il romano sfideranno Gonzalez/Molteni. Chi vince approda in semifinale contro l’Australia. (Agenzia askanews)

La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Musetti sotto shock: “Sono stato quasi imbarazzante, se fossi il capitano non mi farei giocare”

Disastrosa, senza se e senza ma. La partita di Musetti contro Cerundolo si è rivelata un flop ed è costata all'Italia lo 0-1 nella sfida di Coppa Davis contro l'Argentina. Lorenzo è sembrato il fantasma del giocatore protagonista di una seconda parte stagionale in crescendo. (Fanpage.it)

A Malaga, dove gli azzurri del ct Volandri guidati da Jannik Sinner proveranno a difendere il titolo vinto nel 2023, la prima sfida è all’Argentina per i quarti di finale. A dare il via alla contesa è Lorenzo Musetti che scenderà in campo contro Francisco Cerundolo (Sport Mediaset)

. Ora la situazione tra le due nazionali è 1-1, per l'accesso alla semifinale sarà decisivo il doppio. (Il Mattino di Padova)