Maltempo, notte di problemi per il vento con alberi caduti e black out: colpito in particolare il Casentino

Maltempo, notte di problemi per il vento con alberi caduti e black out: colpito in particolare il Casentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo INTERNO

Maltempo nella provincia di Arezzo. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra giovedì 21 novembre e venerdì 22 per numerosi interventi dovuti alle avverse condizioni meteo. A causa del forte vento stati circa 25 gli interventi effettuati per rimozione di alberi caduti sulla sede stradale o pericolanti. Le zone più colpite sono state quelle del Casentino fra Poppi e Pratovecchio. Strada chiusa tra Poppi e Ponte a Poppi per la caduta di piante fino alla rimozione degli ostacoli. (Corriere di Arezzo)

Ne parlano anche altri media

Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. (Toscana Notizie)

Raffiche di vento fino a 90km/h e 150km/h sui rilievi, si sono registrate nel Pistoiese. Per quanto riguarda l situazione dei fiumi è stato attivato il sistema di casse d’espansione sull’Ombrone a Ponte alle Vanne, e a Poggio a Caiano ha raggiunto quasi i 6 metri. (gonews)

CRONACA, altra giornata di allerta arancione per vento e mareggiate su buona parte della costa toscana Il lungomare di Livorno è stato interessato da una nuova, forte mareggiata che ha avuto il suo picco nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre (3bmeteo)

Maltempo: notte di apprensione per il livello ddei corsi d’acqua. A Figline detriti in strada per la tracimazione del torrente Bardena, chiusa via di Cantagallo

In particolare sulla strada regionale 70 della Consuma la carreggiata è stata coperta da una coltre di chicchi ghiacciati che hanno reso insidioso il tracciato. Attivate le misure necessarie per la messa in sicurezza della zona. (Corriere di Arezzo)

Rami pericolanti messi in sicurezza, alberi caduti su strada e poi rimossi e anche dissesti statici da elementi costruttivi. Sono varie e tante le tipologie di intervento che stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco di Pisa dopo la notte di vento forte e con l’allerta prorogata anche per oggi. (IlCuoioInDiretta)

Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)