Israele, missile da Yemen vicino a Tel Aviv: Houthi rivendicano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Wolfson Medical Center, nel centro di Israele, ha riferito che 20 persone, tra cui bambini, sono state curate per le ferite causate da un missile lanciato dallo Yemen e caduto nei pressi di Tel Aviv durante la notte. Nella dichiarazione si afferma inoltre che si prevede che tutti saranno rimandati a casa questa mattina. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "razzo" lanciato dallo Yemen e atterrato a Tel Aviv; il servizio medico nazionale aveva affermato che 16 persone erano rimaste leggermente ferite. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Nelle immagini diffuse dall'esercito israeliano l'attacco contro obiettivi nello Yemen "utilizzati dal regime terroristico Houthi per le sue attività militari, compresi serbatoi di carburante e petrolio, due centrali elettriche e otto rimorchiatori". (la Repubblica)
L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Sono 14 i feriti, lievi, dal 'proiettile' lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. (Sky Tg24 )
Un attacco quasi annunciato, previsto, con conseguenze pesanti. Perché ha colpito le infrastrutture gestite dagli Houthi, il movimento yemenita alleato dell’Iran. (Corriere della Sera)
Eitam ha anche sot… "La mano che muove il vespaio yemenita è iraniana". (L'HuffPost)
L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un «proiettile» lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Sono 14 i feriti, lievi, dal `proiettile´ lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. (Corriere della Sera)
Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)