Rivista Italiana Difesa - shownews - L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen 20/12/2024 | TOMMASO MASSA Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, l’Aeronautica Israeliana (IAF) ha effettuato un’operazione di bombardamento contro una sessantina di obiettivi degli Houthi in Yemen. Secondo le informazioni rilasciate dall’IAF, l’operazione ha visto l’impiego di 14 velivoli tra F-15 e F-16, supportati da aerocisterne e aerei SIGINT/AEW&C. (RID)
La notizia riportata su altre testate
"In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo", ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto stamattina, parlando alla radio israeliana 103FM, Il generale di brigata in pensione dell’Idf Effi Eitam, commentando gli attacchi condotti da Israele nelle ultime ore su obiettivi strategici nello Yemen, i più massicci messi a segno finora dall’Esercito Israeliano. (L'HuffPost)
Il canale satellitare al-Masirah, media controllato dagli Houthi, ha affermato che alcuni degli attacchi hanno preso di mira le centrali elettriche della capitale e il terminal petrolifero di Ras Isa, sul Mar Rosso ma non ha specificato l’entità dei danni o la presenza di vittime. (LAPRESSE)
Yemen, l'Idf pubblica i video dei raid nel paese 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Di Ludovica Iacovacci (Mosaico-cem.it)