Dal caso Sun Yang a Contador. Quando si fa appello al Tas

Dal caso Sun Yang a Contador. Quando si fa appello al Tas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Bisogna conoscere il passato per capire il presente e orientare il futuro". Così scriveva Tucidide quasi 2500 anni fa e così facciamo noi, cercando di comprendere meglio che cosa possa accadere a Jannik Sinner. Quello che si intuisce a un primo sguardo sui casi in cui l’Agenzia mondiale Antidoping ha deciso di fare ricorso al Tribunale arbitrale dello Sport è che solitamente avviene in situazioni particolarmente gravi e quindi a fronte di decisioni che a suo parere sono particolarmente ingiuste. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scorsa settimana – durante gli Us Open vinti dall’azzurro – l’Agenzia ha richiesto all’Itia (International tennis integrity agency) ulteriori documenti sulla qu… (la Repubblica)

La Wada, l’agenzia internazionale antidoping, ha ancora tempo per un eventuale ricorso al Tas di Losanna. La vicenda Clostebol non è ancora chiusa. (Giornale di Sicilia)

Lindsay Davenport contro Jannik Sinner: "Non è giusto"

La segreteria del Tribunale Arbitrale internazionale dello Sport (Tas) l’ha confermato martedì mattina al «Corriere della Sera»: l’Agenzia Internazionale Antidoping (Wada) non ha presentato ricorso contro la sentenza dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) dello scorso 19 agosto che proscioglieva da ogni responsabilità Jannik Sinner per la doppia positività al Clostebol dello scorso marzo di cui sono già scaduti i termini di appello di 21 giorni. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner continua a dividere il mondo del tennis. L’ultima a pronunciarsi è stata Lindsay Davenport e non certo per esaltarlo: “Perchè gli è stato permesso di giocare tutto l’anno? Non è giusto”. Le parole di Lindsay Davenport (Sportal)