Inchiesta ultrà: al via gli interrogatori di allenatori e giocatori, si parte da Inzaghi

Inchiesta ultrà: al via gli interrogatori di allenatori e giocatori, si parte da Inzaghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it SPORT

L’inchiesta sulle relazioni tra alcuni gruppi ultrà e il mondo del calcio italiano ha raggiunto una fase cruciale, con l’avvio degli interrogatori che coinvolgono giocatori e allenatori di spicco. Tra i primi a essere convocato per fornire chiarimenti è Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter. Questo nuovo capitolo dell’indagine punta a chiarire eventuali legami, pressioni o influenze che potrebbero aver coinvolto i protagonisti del calcio professionistico con alcuni gruppi di tifosi organizzati. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Caos ultras ma non solo. Il lato oscuro del calcio emerge sempre più: atti vandalici nel quartier generale di un club di Serie A. (Il Posticipo)

È stato sentito nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, lontano dagli sguardi di fotografi e telecamere, l’allenatore interista, Simone Inzaghi, ascoltato in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nel corso dell’inchiesta «Doppia Curva» della Direzione distrettuale antimafia. (Corriere Milano)

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani - mercoledì 9 ottobre a Milano -, in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Il pm Paolo Storari sotto scorta per l’inchiesta sulle curve degli ultrà: accolta la richiesta del procuratore capo Viola

In particolare, Inzaghi è stato sentito sulla telefonata del 26 maggio 2023 che ha avuto con Marco Ferdico, uno dei boss della Curva Nord, a proposito della possibilità da parte del mister di adoperarsi con la società per far avere un maggior numero di biglietti ai tifosi che volevano andare a Istanbul per la finale di Champions League, che ha visto la squadra nerazzurra sconfitta dal Manchester City. (Gazzetta del Sud)

Quest’oggi, la prima persona che sarà ascoltata come informata sui fatti sarà il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, coinvolto per la telefonata intercettata con l’ex capo della Curva Nord Ferdico per poter discutere dei biglietti per entrare allo stadio). (Calciomercato.com)

Una scorta di quarto livello, con due agenti armati e una macchina per almeno sei mesi per il pm della Dda di Milano Paolo Storari. (La Repubblica)