Inchiesta Curve, sentito Simone Inzaghi per i contatti con il capo ultrà Ferdico

Inchiesta Curve, sentito Simone Inzaghi per i contatti con il capo ultrà Ferdico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Simone Inzaghi è stato sentito nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, in qualità di persona informata dai fatti, dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nel corso dell’inchiesta Doppia Curva della Direzione distrettuale antimafia. Il nome del tecnico dell'Inter (che non è indagato) era finito nelle carte dell’inchiesta che ha portato all’azzeramento dei vertici delle due curve. Dopo l'allenatore piacentino toccherà al vicepresidente Javier Zanetti e al difensore del Milan Davide Calabria (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

LA SITUAZIONE DEI TESSERATI – Simone Inzaghi è stato il primo ad aver parlato tra i tesserati di Inter e Milan relativamente all’inchiesta sugli ultras nata qualche giorno fa. (Inter-News)

Nel corso dell'incontro, durato meno di un'ora, ha risposto alle domande in merito alle conversazioni con Marco Ferdico, ormai ex capo ultras della Curva Nord. È importante e doveroso sottolineare due aspetti. (Pianeta Milan)

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è stato sentito stamane in Procura a Milano come persona informata sui fatti a proposito dell’indagine "Doppia curva" , che coinvolge i capi ultras delle curve di Milan e Inter. (Gazzetta del Sud)

Inchiesta ultras, sentito l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi

Da Repubblica. «Non ci sentiamo sufficientemente tutelati dal club malgrado sia sempre informato». Un altro: «Mi sono reso conto tardi che questi sono pericolosi» (IlNapolista)

L’ascolto come testimone del tecnico nerazzurro (che non è indagato) si è reso necessario per chiarire i rapporti con la Curva Nord e per riferire in merito alle pressioni ricevute dal capo ultrà ora in carcere, Marco Ferdico, che lo aveva contattato al cellulare per sbloccare la situazione relativa ai biglietti da riservare alla tifoseria organizzata per la finale di Champions del 2023 a Istanbul. (La Stampa)

Da quanto si è appreso la sua desposizione, avvenuta in un ufficio esterno alla Questura di Milano, è durata parecchio: Il tecnico ha risposto a tutte le domende in modo esauriente. Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, verrà sentito, come persona informata sui fatti tra domani e dopodomani nell'ambito dell'indagine della Procura di Milano che ha azzerato i vertici delle curve Nord e Sud. (Il Messaggero Veneto)