Emergenza idrica, Di Paola (M5S): Inutile richieste di Schifani in Ue quando Musumeci perdeva 31 progetti

Emergenza idrica, Di Paola (M5S): Inutile richieste di Schifani in Ue quando Musumeci perdeva 31 progetti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Fatto Nisseno INTERNO

Intanto a Bruxelles scatta l’interrogazione dell’eurodeputato Giuseppe Antoci: “Ue attivi fondo di solidarietà ”. “Se non fosse reale, sembrerebbe una barzelletta: Renato Schifani qualche settimana fa ha bussato alle porte dell’Unione europea per chiedere fondi necessari per intervenire sull’emergenza idrica, la stessa porta dalla quale appena due anni prima sarebbe potuto uscire quasi mezzo miliardo di euro per ammodernare il sistema idrico regionale. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Per scrivere a Michele Serra: [email protected] o Il Venerdì, via Cristoforo Colombo 90 00147 Roma (la Repubblica)

Le piaghe della Regione, dalla sete ai roghi La siccità sul ‘New York Times’ (Livesicilia.it)

PALERMO — L’ultimo provvedimento per arginare la siccità in Sicilia l’ha annunciato in pompa magna il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida: «Una task force di carabinieri e finanzieri contro i furti d’acqua». (La Repubblica)

La siccità mette in ginocchio il Sud. Mancano le infrastrutture, il New York Times avverte i turisti

«La mancanza d'acqua sull'isola è talmente grave che potrebbe pesare anche sul turismo», osservano i media internazionali. Dalle testate nazionali l'emergenza è passata nelle ultime settimane ai servizi della Cnn americana, al quotidiano britannico Guardian e ad alcuni articoli della Reuters. (Corriere della Sera)

Anni di incuria e di progetti falliti fanno riscoprire la mancanza di infrastrutture. La stampa americana mette in guardia i turisti. (FIRSTonline)

Dal New York Times al Guardian, i grandi giornali stranieri sono tutti lì a documentare i disastri: raccolti distrutti e turisti in fuga per la siccità; boschi inceneriti dagli incendi; allevatori che non hanno più un filo d’acqua per dissetare gli animali. (Buttanissima Sicilia)