Primo botto del 2025: Derek Cooke Jr è un nuovo giocatore di Pistoia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche a Capodanno il mercato italiano non conosce pause per brindisi e festeggiamenti. Pochi minuti fa, Pistoia ha ufficializzato l’ingaggi dell’ex Trento Derek Cooke Jr. Una notizia che circolava già da qualche giorno e oggi è diventata ufficiale. Il giocatore ha firmato sino al 30 giugno 2025 e la società è già al lavoro per ottenere la documentazione necessaria per il suo arrivo in Italia nel minor tempo possibile. (BPD - Backdoorpodcast)
Su altri media
L’Estra ha annunciato l’esonero di coach Zare Markovski, arrivato ad inizio novembre al posto di Dante Calabria. Il club toscano fa sapere in una nota di essere al lavoro per “arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo” con il coach macedone. (la Repubblica)
Estra Pistoia Basket 2000 ha reso noto di aver perfezionato l'accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Nato a Washington DC il 23 agosto 1991, Derek Cooke è un centro di 206 centimetri per 105 chili che in questi anni in Europa ha dimostrato grande verticalità e presenza costante sotto i tabelloni, sia in attacco che in difesa. (Tiscali)
Per provare a porre rimedio alle lacune sotto canestro, il Pistoia Basket ha ufficializzato un altro arrivo, proprio nel primo giorno del 2025. Si tratta del centro Derek Cooke Jr, nato a Washington Dc nel 1991, già passato dal nostro paese lo scorso anno con la casacca dell’Aquila Trento con 5.8 punti e 5 rimbalzi in 16′ sul parquet. (PistoiaSport)
Questa mattina il Pistoia Basket ha comunicato che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. Contestualmente la società sta lavorando per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il coach. (TVL - News)
E' ufficiale: l'Estra Pistoia ha ingaggiato il centro statunitense (classe '91) Derek Cooke, 2 metri e 06 per 105 kg. Il giocatore ha iniziato l’attuale stagione nella Serie A spagnola con il Lleida, disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19' di utilizzo col 65% nel tiro da 2. (TVL - News)
Dalla volata play-off al cambio di proprietà, fino alle difficoltà e le polemiche della nuova stagione: il 2024 del Pistoia Basket (PistoiaSport)