Adozioni forzate, le colpe dei "falsi giusti"

Adozioni forzate, le colpe dei falsi giusti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Ansa Tra i tanti modi differenti di “compiere” il male, forse il più subdolo e pericoloso è quello di chi è convinto di essere nel giusto. Come in un brutto film giallo, spesso le azioni peggiori sono commesse dai presunti buoni, così ligi al loro universo di valori contraffatti da cadere nel fanatismo delirante, indisponibili a fare gli interessi di chi teoricamente vorrebbero aiutare, finendo per danneggiarli. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Evangelizzare in un’epoca di crisi di fede come la nostra vuol dire ritornare all’essenziale, al Vangelo, il che comporta una conversione ecclesiale. Ma per fare questo occorre una testimonianza gioiosa e colma di misericordia. (Avvenire)

Prosegue il viaggio di Papa Francesco in Belgio . Il Pontefice, che è arrivato nel Paese nella serata di giovedì 26 settembre, oggi incontrerà la comunità cattolica e gli studenti universitari. (Sky Tg24 )

Ne dà notizia la Sala Stampa vaticana, tramite Telegram, spiegando che i presenti “hanno potuto portare al Papa la propria storia e il proprio dolore ed espresso le proprie attese riguardo l’impegno della Chiesa contro gli abusi”. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco e il curioso fuoriprogramma in Lussemburgo al bar: "Mi fa un espresso?", video virale

In un contesto in cui il Paese ha affrontato numerosi scandali legati agli abusi su minori, il pontefice ha scelto di affrontare apertamente il tema, riconoscendo la gravità della situazione e la necessità di «chiedere perdono». (Open)

“Nel mondo circa 330 milioni di bambini vivono in condizioni di povertà estrema – circa la metà di loro vive in aree colpite da conflitto, 200 milioni di bambini non si stanno sviluppando correttamente a causa della malnutrizione, 86 milioni di ragazze adolescenti si stima siano fuori dalle scuole, 559 milioni di bambini sono esposti a frequenti ondate di calore e ogni giorno, circa 14.000 bambini sotto i 5 anni muoiono per cause in gran parte prevenibili come malattie diarroiche e malaria. (Frosinone News)

Il pontefice è attualmente impegnato nel suo viaggio apostolico, che come prima tappa prevede il Lussemburgo. Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo (Virgilio Notizie)