Sainz: "Ferrari, il podio è un buon risultato, bella battaglia". Leclerc: "Primo giro fatale"

Sainz: Ferrari, il podio è un buon risultato, bella battaglia. Leclerc: Primo giro fatale
La Gazzetta dello Sport SPORT

"È stata una gara movimentata lì davanti, per noi era importante tenere il passo di Russell. La Mercedes ha un piccolo vantaggio, poi Piastri è stato velocissimo alla fine. Il terzo posto è un buon risultato, siamo contenti ed orgogliosi per ciò che abbiamo fatto perchè 15 punti e un terzo posto rappresentano un buon risultato. È stata, insomma, una bella giornata ed una bella battaglia". Si è espresso così, Carlos Sainz, terzo al termine del GP di Austria (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un fine settimana decisamente da dimenticare per il monegasco, pazienza. Ferrari si prende il podio con Sainz. (FUNOANALISITECNICA)

Seppur aiutato dal contatto al veleno tra Lando Norris e Max Verstappen, Carlos Sainz è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento nel GP d’Austria, conquistando il sesto podio stagionale alle spalle di Oscar Piastri e del vincitore George Russell, che ha invece festeggiato la seconda vittoria della carriera. (F1inGenerale)

Lo ha detto Carlos Sainz nelle prima interviste dopo il Gp d'Austria di Formula 1. «Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

F1, GP Austria 2024: il commento di Matteo Bobbi. VIDEO

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La cura Vasseur ha funzionato per molti aspetti, ma l'introduzione dei primi pacchetti di sviluppo ha visto ancora una volta Maranello in difficoltà rispetto agli altri. La Scuderia, accreditata del maggior salto di qualità durante l'inverno, si trova ancora una volta in difficoltà quando c'è da sviluppare il progetto e ampliarne il potenziale . (Eurosport IT)

Gli aggiornamenti hanno portato più carico, il quale però ha portato il bouncing. Questo tema va capito e affrontato. Non mi stupirei se a Silverstone portassero il fondo vecchio per una comparazione. Questo non per rinnegare gli aggiornamenti, ma per capire cosa ha portato il problema del bouncing. (Sky Sport)