F1 - F1, GP Austria: Ferrari eguaglia il passo Mercedes

F1 - F1, GP Austria: Ferrari eguaglia il passo Mercedes
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari ha preso il podio con Sainz nell’undicesimo round della F1, Leclerc solo undicesimo. Per parlare di strategia dobbiamo tenere da conto delle gomme a disposizione al momento della partenza. Salta subito all’occhio il fatto che, praticamente nessun pilota tra le squadre di testa (a parte Aston Martin), ha riservato un treno di rosse nuove per la gara. Tutti hanno basato la propria strategia della corsa sulla Medium e sulla Hard pensando alla doppia sosta. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri media

Dopo aver tagliato il traguardo del Gp Austria in terza posizione, a conclusione di una giornata e di un weekend che ha visto la Rossa rincorrere con molta difficoltà gli avversari più titolati, Carlos Sainz avrà sicuramente ringraziato nella sua testa Verstappen e Norris per avergli regalato questo insperato podio. (Eurosport IT)

Sembra proprio che piova sul bagnato per Charles Leclerc ultimamente. Anche questa domenica Charles non riesce a chiudere la gara con un podio. (Autosprint.it)

Carlos Sainz contento per il podio insperato al termine del Gp d’Austria spera che si risolvano i problemi alla vettura che stanno condizionando le gare della Ferrari. Si tiene ben stretto il terzo gradino del podio il pilota spagnolo della Ferrari ma nello stesso tempo non è contento di vedere la Mercedes davanti alla sua macchina da due Gp. (Circus Formula 1)

F1, Ferrari reduce da un “weekend di terrore”. Essere la quarta forza sia al Montmelò che a Spielberg è una pessima notizia

La cura Vasseur ha funzionato per molti aspetti, ma l'introduzione dei primi pacchetti di sviluppo ha visto ancora una volta Maranello in difficoltà rispetto agli altri. La Scuderia, accreditata del maggior salto di qualità durante l'inverno, si trova ancora una volta in difficoltà quando c'è da sviluppare il progetto e ampliarne il potenziale . (Eurosport IT)

“Se ieri avessimo portato a termine il giro buono in qualifica, avreste detto che eravamo tornati, che stavamo lottando con la Red Bull, a meno di un decimo dalla pole position. (Automoto.it)

Può essere definito “soddisfacente” il bilancio del Gran Premio d’Austria? Quello che avrebbe dovuto essere un quinto posto si è tramutato in un terzo grazie alla fortunosa circostanza dell’autoscontro fra Max Verstappen e Lando Norris. (OA Sport)