F1 | La Ferrari è in crisi? Vasseur fa il punto sugli aggiornamenti dopo l'Austria

F1 | La Ferrari è in crisi? Vasseur fa il punto sugli aggiornamenti dopo l'Austria
F1inGenerale SPORT

Dopo il GP dell’Austria, Fred Vasseur ha cercato di spiegare il momento che sta vivendo Ferrari e perché non bisogna già dichiarare la crisi Fred Vasseur è deluso dopo il GP dell’Austria, ma questo non gli sembra abbastanza per parlare di crisi in casa Ferrari. Infatti, dopo la gara che ha visto Sainz a podio e Leclerc fuori dalla zona punti a causa di un contatto con Perez al primo giro, il team principal ha cercato di tenere alti gli animi. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gran Premio d’Austria, tradizionalmente uno degli appuntamenti più emozionanti della stagione, non ha deluso le attese regalando spettacolo fino all'ultimo giro e riservando alla Scuderia Ferrari HP una giornata a due facce. (ferrari.com)

Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren. Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. (Automoto.it)

«Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

F1 - F1, GP Austria: Ferrari eguaglia il passo Mercedes

Le nuvole scure però sopra la testa del monegasco della Ferrari, ci sono eccome. Dopo il ritiro in Canada e il quinto posto a Barcellona, a Spielberg si ritrova alla bandiera a scacchi con un misero 11° posto, senza punti preziosi per la classifica piloti. (Autosprint.it)

Colline che diventano montagne da scalare. Il monegasco sbatte i pugni sulla macchina dopo alcuni team radio parecchio nervosi con il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi: «Ma cosa diavolo succede?». (Corriere della Sera)

Tutti hanno basato la propria strategia della corsa sulla Medium e sulla Hard pensando alla doppia sosta. Per parlare di strategia dobbiamo tenere da conto delle gomme a disposizione al momento della partenza. (FUNOANALISITECNICA)