Leclerc: "Gli aggiornamenti funzionano, ma hanno introdotto dei limiti"

Leclerc: Gli aggiornamenti funzionano, ma hanno introdotto dei limiti
Formu1a.uno SPORT

Tra i delusi del Gran Premio d’Austria c’è certamente Charles Leclerc, autore di una gara che lo ha visto rimanere fuori dei punti, con le possibilità di ottenere un buon risultato svanite pochi metri dopo la partenza. Una partenza normale per il monegasco, che poi in approccio di curva 1 è stato infilato da Sergio Perez all’interno, che si è lanciato senza troppi pensieri, ed Oscar Piastri che ha chiuso la traiettoria mettendo la SF-24 numero 16 in un Sandwich dal quale è uscito con un’ala danneggiata e l’obbligo di tornare al pit stop al termine del primo giro. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altre testate

La SF-24 ha dato conferma delle sue problematiche e il piazzamento è stato molto frutto delle circostanze. Lo spagnolo ha saputo ben approfittare dei “bisticci” in pista tra Max Verstappen e Lando Norris, cogliendo un terzo posto che per l’andamento della gara era tutt’altro che atteso. (OA Sport)

Sebbene le novità introdotte in Spagna abbiano incrementato il carico aerodinamico della Ferrari SF-24, le concessioni sugli assetti per limitare il rimbalzo mascherano i progressi. (Autosprint.it)

Tuttavia lo spagnolo, a mente fredda, ha analizzato la gara e, più in generale, l'ultimo periodo del Cavallino, ammettendo che al momento almeno tre scuderie sono di una spanna superiore alle Ferrari. (Eurosport IT)

F1. Ferrari, Vasseur: “Se ieri avessimo messo a segno il giro buono in qualifica, avreste detto che - Formula 1

Eppure anche questa volta la pioggia non è caduta sul tracciato del GP d'Austria , esattamente come in quello spagnolo dello scorso weekend. Anche questa domenica Charles non riesce a chiudere la gara con un podio. (Autosprint.it)

Il team ha già fatto dei cambiamenti positivi dalla Sprint Race alla qualifica, in un weekend complicato come questo in cui non c'è tempo per provare. A Silverstone, con tre sessioni di libere e un cambio di setup, la strada sarà sistemata. (Sky Sport)

A Monaco vi avevo detto che un buon o un cattivo risultato non avrebbero cambiato la mentalità del team”: è un Fred Vasseur che vede il bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti alla stampa dopo il terzo posto della Ferrari con Carlos Sainz nel Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. (Automoto.it)