F1, Ferrari reduce da un “weekend di terrore”. Essere la quarta forza sia al Montmelò che a Spielberg è una pessima notizia

F1, Ferrari reduce da un “weekend di terrore”. Essere la quarta forza sia al Montmelò che a Spielberg è una pessima notizia
OA Sport SPORT

Altro giro, altra delusione. Sia onesto anche il ferrarista meno obiettivo e più incallito. Può essere definito “soddisfacente” il bilancio del Gran Premio d’Austria? Quello che avrebbe dovuto essere un quinto posto si è tramutato in un terzo grazie alla fortunosa circostanza dell’autoscontro fra Max Verstappen e Lando Norris. Sono dinamiche insite alla Formula 1, sia chiaro. Possono influire in maniera radicale sul risultato, ma non devono condizionarne l’analisi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari ha preso il podio con Sainz nell’undicesimo round della F1, Leclerc solo undicesimo. Per parlare di strategia dobbiamo tenere da conto delle gomme a disposizione al momento della partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Sebbene le novità introdotte in Spagna abbiano incrementato il carico aerodinamico della Ferrari SF-24, le concessioni sugli assetti per limitare il rimbalzo mascherano i progressi. (Autosprint.it)

La Ferrari torna sul podio in Austria, dopo due gare negative. (la Repubblica)

Ritorno sul podio

La Scuderia, accreditata del maggior salto di qualità durante l'inverno, si trova ancora una volta in difficoltà quando c'è da sviluppare il progetto e ampliarne il potenziale . In Ferrari sembra essere prepotentemente tornato alla ribalta il cronico problema degli sviluppi . (Eurosport IT)

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Se infatti da una parte c'è da celebrare il ritorno sul podio grazie al terzo posto di Carlos Sainz, autore di una corsa molto solida, dall’altra c’è grande rammarico per la gara di Charles Leclerc, condannato a una rimonta praticamente impossibile da un incidente avvenuto al via che lo ha spedito in fondo al gruppo. (ferrari.com)