Carlos Sainz dopo il 3° posto nel Gran Premio d’Austria: "A oggi non abbiamo i mezzi per vincere, ma sono felice"

Carlos Sainz dopo il 3° posto nel Gran Premio d’Austria: A oggi non abbiamo i mezzi per vincere, ma sono felice
Eurosport IT SPORT

Dopo aver tagliato il traguardo del Gp Austria in terza posizione, a conclusione di una giornata e di un weekend che ha visto la Rossa rincorrere con molta difficoltà gli avversari più titolati, Carlos Sainz avrà sicuramente ringraziato nella sua testa Verstappen e Norris per avergli regalato questo insperato podio. Tuttavia lo spagnolo, a mente fredda, ha analizzato la gara e, più in generale, l'ultimo periodo del Cavallino, ammettendo che al momento almeno tre scuderie sono di una spanna superiore alle Ferrari (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se infatti da una parte c'è da celebrare il ritorno sul podio grazie al terzo posto di Carlos Sainz, autore di una corsa molto solida, dall’altra c’è grande rammarico per la gara di Charles Leclerc, condannato a una rimonta praticamente impossibile da un incidente avvenuto al via che lo ha spedito in fondo al gruppo. (ferrari.com)

Sebbene le novità introdotte in Spagna abbiano incrementato il carico aerodinamico della Ferrari SF-24, le concessioni sugli assetti per limitare il rimbalzo mascherano i progressi. (Autosprint.it)

Eppure anche questa volta la pioggia non è caduta sul tracciato del GP d'Austria , esattamente come in quello spagnolo dello scorso weekend. Le nuvole scure però sopra la testa del monegasco della Ferrari, ci sono eccome. (Autosprint.it)

F1. Ferrari, Vasseur: “Se ieri avessimo messo a segno il giro buono in qualifica, avreste detto che - Formula 1

Questa l'analisi dell'opinionista di Sky: "La Ferrari non è mai stata in lotta per la vittoria, neanche dopo lo scontro Verstappen-Norris". L'opinione di Turrini (Formula1 Web Magazine)

Il team ha già fatto dei cambiamenti positivi dalla Sprint Race alla qualifica, in un weekend complicato come questo in cui non c'è tempo per provare. A Silverstone, con tre sessioni di libere e un cambio di setup, la strada sarà sistemata. (Sky Sport)

“Se ieri avessimo portato a termine il giro buono in qualifica, avreste detto che eravamo tornati, che stavamo lottando con la Red Bull, a meno di un decimo dalla pole position. (Automoto.it)