Sito Istituzionale | Domenica 5 gennaio, musei civici e siti archeologici gratis

Sito Istituzionale | Domenica 5 gennaio, musei civici e siti archeologici gratis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Domenica 5 gennaio, musei civici e siti archeologici gratis Tematica: Cultura - Musei - Iniziative ed Eventi Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17:30), con il Museo della Forma Urbis (10 – 16 con ultimo ingresso alle ore 15 - Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri media

Restando a Napoli, nei soliti luoghi battuti dal turismo, di due giorni, può valere la pena una visita alla Cappella e al Tesoro di San Gennaro, presso il Duomo cittadino. Nei suoi ambienti è ospitata l’esposizione di Giulia Piscitelli, che indaga tramite l’installazione e l’interazione con il sacro, lo spirituale come comune denominatore tra le culture del Mediterraneo. (Sky Tg24 )

Il tempo a Cagliari domenica sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata. Al mattino avremo cielo sereno con una temperatura di 9 gradi e un’umidità del 93%. (Meteo Italia)

Domani a Brescia è previsto un inizio di giornata con cielo coperto e temperature comprese tra 1.9°C e 3.3°C fino alle 9:00. Il vento soffierà leggero da direzioni varie. (Meteo Italia)

Musei Civici a 1 euro domenica 5 gennaio: prenotazioni aperte anche per la Casa di Giulietta

Lunedì, 6 Gennaio 2025 Il tempo a Messina domenica sarà generalmente stabile con nuvolosità variabile. Durante la mattina e il pomeriggio ci saranno nubi sparse, mentre verso sera il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)

Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Prima Pavia)

E tenendo conto che il 5 gennaio saremo ancora nel pieno delle festività natalizie è un'occasione da non perdere. Musei a 1 euro Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona. (ilgazzettino.it)