Le mostre d'arte e i musei gratis a Firenze da non perdere a gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per tutto il mese di gennaio (e fino al 5 febbraio 2025), alla B.east Gallery, nell’ambito del 24esimo River to River Florence Indian Film Festival, è in mostra “The Shape of Self”, il racconto intimo e potente delle comunità transgender e transessuali nei distretti urbani di Calcutta, tra tradizione, mutamenti sociali e lotta per affermare la propria identità. Realizzata in collaborazione con fsm - Fondazione Studio Marangoni e B. (Sky Tg24 )
Su altre testate
“Ecco le aperture dei nostri siti: Scrive l’ente: (Potenza News )
La Galleria dell’Accademia di Firenze custodisce alcune tra le più importanti collezioni di pittura e scultura al mondo: fra queste si annovera la statuaria michelangiolesca, con il celeberrimo David, e la ricca raccolta di pittura italiana antica. (LA NAZIONE)
Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17:30), con il Museo della Forma Urbis (10 – 16 con ultimo ingresso alle ore 15 - Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)
Il tempo a Messina domenica sarà generalmente stabile con nuvolosità variabile. Durante la mattina e il pomeriggio ci saranno nubi sparse, mentre verso sera il cielo sarà coperto. Le temperature si manterranno intorno ai 11-16°C con un’umidità che oscillerà tra il 72% e il 93%. (Meteo Italia)
Meteo per Domenica, 5 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Prima Pavia)