Sinner nei 100 emergenti del 2024 di Time : perché Jannik è speciale

Sinner nei 100 emergenti del 2024 di Time : perché Jannik è speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Nella congiuntura astrale degli eventi che da un anno a questa parte impreziosiscono lo straordinario percorso di Sinner, l’azzurro è sempre riuscito a mettere in circolo un’attitudine speciale nel vivere il proprio lavoro con professionalità e leggerezza, incarnando lo spirito di questi tempi confusi e per questo riuscendo a porsi come modello di riferimento per più generazioni. Sinner è trasversale, amato dai tifosi - per aver reso il tennis italiano «mainstream» - e da chi tifoso non è, ma riconosce in questo ragazzo una diversità speciale, un modo di vivere la vittoria e la sconfitta, la luce e il buio, con una compostezza e una disciplina che altrove hanno pochi riscontri. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

La vittoria di Tomas Machac su Carlos Alcaraz ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai ha regalato virtualmente a Jannik Sinner la sostanziale certezza di chiudere la stagione da numero 1 del ranking ATP. (OA Sport)

Provate a sovrapporre il dritto di Nadal di 16 anni fa con quello di ieri, mentre trafora di silurate il nostro Jannik Sinner. Stesse movenze, stessa profondità, stessa violenza d'effetto. Prendo a prestito l'analisi di un amico: "Praticamente ti sembra di non... (Today.it)

Il magico 2024 di Jannik Sinner comincia a dare i suoi frutti. Il n°1 del mondo è stato infatti inserito nella lista delle 100 persone emergenti dell'anno, secondo la rivista TIME. (Sky Sport)

Sinner e Alcaraz distrutti: sono entrambi ko

Nello stesso giorno in cui ha certificato il suo passaggio alle semifinali del torneo di Shanghai, Jannik Sinner sa già che chiuderà l’anno come numero 1 del mondo. L’eliminazione di Carlos Alcaraz ai quarti di finale gli ha infatti assicurato di terminare questo 2024 al vertice, poiché matematicamente è ormai impossibile che lo spagnolo o chiunque altro lo superi. (LiveTennis.it)

Nella Race attuale (la graduatoria che prende in considerazione solo i punti accumulati nell'anno solare) Sinner ha un vantaggio di 3020 punti sull'iberico (9730 rispetto a 6710). Roma, 10 ott. (Tiscali)

Match e tornei si susseguono, in un finale di stagione tennistica davvero molto caldo. E l’attenzione è tutta su di loro, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due che numeri alla mano hanno dominato il 2024 e sono destinati a farlo anche nelle prossime stagioni, in uno scontro diretto e a distanza che può assumere connotati epici. (SportItalia.it)