“Fondi garantiti dallo Stato ottenuti con documenti falsi”, arresti e perquisizioni a Brescia. Banca Progetto: “Noi parte lesa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due settimane dal provvedimento di amministrazione giudiziaria del Tribunale di Milano nei confronti di banca progetto, c’è un altro caso che riguarda Banca Progetto. Questa volta si tratta di un prestito di 6,7 milioni di fondi garantiti dallo Stato ottenuti dall’istituto tramite documentazione falsa. Tre le misure cautelari, di cui due arresti, in una indagine della procura di Brescia, parallela a una della procura di Monza per la quale anche sono in corso di esecuzione provvedimenti, tra cui misure cautelari. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Tre persone arrestate, svariate perquisizioni, oltre a 6 milioni e 700mila euro sequestrati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sequestro di 6 milioni e 700 mila euro, perquisizioni in corso e tre arresti, nell'inchiesta della Procura di Brescia condotta dalla Guardia di Finanza: sotto la lente di ingrandimento è la sede milanese di Banca Progetto. (brescia.corriere.it)
La Guardia di Finanza sta effettuando una serie di perquisizioni nella sede di Banca Progetto. L'istituto è sotto accusa per un prestito di 6,7 milioni di fondi garantiti dallo Stato ottenuti dalla banca tramite documentazione falsa. (Sky Tg24 )
Il promotore finanziario Marco Savio, ovvero il fratello del pubblico ministero antimafia Paolo Savio che ora si trova alla Procura Nazionale Antimafia, è stato destinatario di una misura cautelare con l'accusa di truffa aggravata. (Fanpage.it)
Il sistema sempre lo stesso: si acquistavano società decotte intestate a prestanome, si falsificavano i bilanci e con documentazione fasulla si ottenevano finanziamenti pubblici che poi finivano nelle tasche degli indagati. (TGR Lombardia)
C., 63 anni di Valmadrera, provincia di Lecco, avrebbe organizzato una truffa ai danni dello Stato che ha portato al sequestro di 6 milioni e 700 mila euro. La “regia” da un capannone situato a Cinisello Balsamo. (Nord Milano 24)