Jerez, Razgatlioglu conquista Gara-2, va a Bulega la Superpole Race

Jerez, Razgatlioglu conquista Gara-2, va a Bulega la Superpole Race
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il titolo di campione del mondo lo aveva già conquistato con il secondo posto ottenuto nella giornata di sabato alle spalle di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati), ma Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non si è accontentato e, anzi, ha firmato il successo nella Gara-2 del Prometeon Spanish Round della domenica pomeriggio sul circuito di Jerez. Di fatto, per tutto il weekend, i due contendenti per la vittoria finale sono stati anche i protagonisti assoluti dell'ultimo appuntamento stagionale, con il turco che si è messo tutti alle spalle nell'evento conclusivo del campionato, impedendo al giovane emiliano di firmare la tripletta. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota turco, che va a caccia del secondo titolo nelle derivate di serie e del primo per la Bmw, proverà a chiudere i giochi già sabato 19 ottobre in gara 1 e centrerà l'obiettivo se conserverà un vantaggio di +37 su Nicolò Bulega (Aruba. (Today.it)

Toprak, il sovrano di questo Mondiale, ha finalmente trovato pane per i suoi denti. Nelle ultime quattro corse, Nicolò … (Corse di Moto)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) con il secondo posto di sabato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto si è assicurato il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024: il turco chiude alla grande questa stagione 2024 vincendo Gara 2. (WorldSBK)

Superbike Jerez: Bulega sprint imperiale, ora Toprak insegue

Il 2024 è terminato ma il 2025 parte adesso: gurada tutte le interviste e gli highlights del test di Jerez con il WorldSBK VideoPass! Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 si è concluso al Circuito de Jerez – Angel Nieto e in serata il paddock - in occasione dello speciale evento di Gala - ha celebrato i quattro campioni del mondo. (WorldSBK)

Toprak Razgatlıoğlu ha vinto Gara 2 del round Spagna a Jerez, prova conclusiva del mondiale Superbike, e lo ha fatto battendo Nicolò Bulega, l’uomo che lo aveva tenuto dietro nelle prime due gare del weekend. (inSella)

Sul podio dell’ultima gara della stagione Toprak Razgatlıoğlu è raggiante. È riuscito in quella che ad inizio anno pareva un’impresa impossibile: vincere il mondiale Superbike con la BMW, una moto che in mani diverse dalle sue era sembrata poco competitiva. (inSella)