Xpeng: al Salone di Parigi con la P7+, l’auto "definita dal’IA"

Xpeng: al Salone di Parigi con la P7+, l’auto definita dal’IA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Salone di Parigi, la Xpeng ha portato la nuova P7+, al debutto in Europa: progettata sfruttando l’intelligenza artificiale, la filante berlina è caratterizzata da diverse soluzioni tecnologiche, a partire da dispositivi per la guida assistita di ultima generazione. IA pervasiva. La Casa cinese ha definito tutte le funzionalità principali e avanzate della P7+ tramite l’intelligenza artificiale, consententole di apprendere dai comportamenti e dalle preferenze dei guidatorii. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

La berlina del costruttore cinese è stata sviluppata grazie all'IA da ogni punto di vista: dall'assetto, al powertrain, passando per l'abitacolo e per l'AI Hawkeye Visual Solution, sistema per l'assistenza alla guida composto da una serie di dispositivi tra cui telecamere e radar. (Automoto.it)

Si è addirittura scomodato il presidente e CEO di XPENG, He Xiaopeng, per far debuttare, sia pur informalmente, la nuovissima Xpeng P7+. L’occasione è stata la Apsara Conference 2024, un evento tecnologico annuale organizzato da Alibaba Cloud dove, oltre a forum e panel con innovatori ed esperti di livello mondiale, vengono annunciate e svelate le novità di Alibaba Group, società cinese impegnata nel commercio elettronico, ma anche piattaforme di pagamento e servizi per il cloud computing. (Corriere della Sera)

L’intelligenza artificiale nelle auto, insieme a tecnologie di guida autonoma di ultima generazione, e l’ambizione della Casa fondata solo nel 2014 a Guangzhou, specializzata, ma con uffici di progettazione e sviluppo a Mountain View, in California, rappresentano un cocktail speciale. (QN Motori)

Xpeng P7+ - Foto

Ma cosa accadrebbe se a questa specie di entità tecnologicamente avanzata venisse affidata la progettazione e lo sviluppo di un'auto? E qui interviene Xpeng, che ha presentato al Salone di Parigi 2024 la nuova Xpeng P7+, la prima auto al mondo progettata sfruttando della "tecnologia pensante". (HDmotori)

Xpeng non si pone limiti sia tecnologici sia di conquista dei mercati. Espressione di una Casa in piena espansione commerciale, si basa su tecnologie di eccellenza, studiate in gran parte servendosi dell'I. (Corriere della Sera)

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, la prima berlina di lusso al mondo dotata di Intelligenza Artificiale. L'auto offre interni lussuosi con sedili in pelle Nappa. Disponibile in due motorizzazioni, il modello è equipaggiato con sistemi di guida automatizzata di livello 2++ Xpeng P7+ (Auto.it)